Non perderti nessun evento!

Iscriviti alla Newsletter
* campi obbligatori
Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi di Legge. *
Scopri i prossimi eventi
Search
TOP
La nostra proposta per i ristoratori – WineandSommelier
13803
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-13803,eltd-core-1.1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-light-header,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

La nostra proposta per i ristoratori

Per una consulenza precisa e mirata,
affidati al tuo “Personal Sommelier”.
La nostra proposta di
Servizi per i ristoratori

Aiutare il ristoratore a rendere il cliente più soddisfatto e contento, fornirgli i mezzi e gli strumenti per rendere il proprio ristorante sempre più apprezzato.

La consulenza sulla stesura e l’aggiornamento della carta dei vini, legare la carta dei vini al menù proponendo il giusto abbinamento cibo/vino, la ricerca di nuove etichette e l’inserimento di “chicche” da proporre alla clientela.

Partecipare ai nostri incontri e seguire i nostri eventi di degustazione per essere sempre aggiornato sulle tendenze di mercato.

Questa è la nostra proposta al ristoratore.

Non sei un ristoratore?
ristoratori_a
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Noi crediamo che ogni ristoratore si senta gratificato sapendo che alla fine della giornata i suoi clienti sono rimasti soddisfatti.

Un cliente contento ritorna, uno insoddisfatto fa perdere al ristoratore altri potenziali clienti.

Autorevoli società di marketing, quali Bain&Company, Marketing Metrics e Lee Resource, hanno certificato che un cliente insoddisfatto mediamente racconterà la propria esperienza ad altre 9-15 persone, ma ben il 13% lo racconterà a oltre 20 persone, mentre un cliente soddisfatto racconterà della propria esperienza positiva solo a 4-6 persone. Si capisce come sia davvero importante non scontentare il cliente!

Nel nostro concetto di ristorazione, il cliente deve essere sempre contento e desideroso di tornare.

La location, la gentilezza del personale, la qualità della cucina proposta sono fattori importanti e imprescindibili, ma come negare che un buon piatto acquista un valore aggiunto se accompagnato dal giusto vino? Come negare che un’adeguata carta dei vini migliora l’immagine del ristorante?

È l’insieme di questi fattori che concorre a rendere il cliente soddisfatto.

CONSULENZA PER LA CARTA DEI VINI E ABBINAMENTO CIBO/VINO

La carta dei vini è parte integrante del menù di ogni ristorante e deve quindi essere adeguata al tipo di cucina che vi viene proposta.

La scelta dei vini da inserire nella carta contribuisce in modo rilevante a definire l’anima del ristorante e ne dà subito una chiara immagine agli occhi del cliente.

Se ritieni che la tua carta dei vini abbia bisogno di essere migliorata e personalizzata sulla tua cucina, rendendola così più esclusiva, non esitare a contattarci. Seguiremo nel tempo l’evolversi delle tue proposte culinarie, adeguando la carta dei vini.

Una buona carta dei vini diventa ancora più funzionale e pregiata se si completa con le corrette proposte di abbinamento con il cibo.

Proporre l’abbinamento con il giusto vino, almeno a quelli che sono i piatti più rappresentativi del locale, può diventare un vero punto di forza e di vanto del ristorante.

Inoltre, integrando l’abbinamento cibo/vino con la possibilità di somministrare il vino al calice, si creerebbe per il cliente la condizione ottimale di trasformare un pranzo o una cena al ristorante, nel tuo ristorante, in un’unica e affascinante esperienza gustativa, da ricordare e ripetere.

A completamento della nostra proposta, oltre alla consulenza per la stesura della carta dei vini e all’abbinamento cibo/vino abbiamo la possibilità di fornirti i sistemi e le attrezzature necessarie alla somministrazione del vino al calice, attrezzature che permettono il mantenimento in qualità del vino, sia fermo che spumante, fino a 20-25 giorni dalla sua apertura.

Dunque, cosa aspetti?

Contattaci e scopri tutti i vantaggi che ti offre il tuo Personal Sommelier.

ristoratori_b
home_c
“LE CHICCHE” e non solo… SCOPRI NUOVI PRODOTTI

Lo svilupparsi della cultura del vino sta inevitabilmente portando gli appassionati e gli amanti del buon bere a scoprire qualcosa di nuovo.

La curiosità di assaggiare e degustare prodotti non comuni sta crescendo, allora perché non agevolare questa tendenza proponendo vini di qualità ma ancora poco conosciuti ai più?

Affiancare ai prodotti più noti e di cartello altri prodotti rari o semplicemente poco conosciuti renderebbe la tua carta dei vini ancora più esclusiva.

Avere al fianco di Barolo, Franciacorta, Moscato d’Asti ecc., vini quali Cesanese del Piglio, Alta Langa Metodo Classico o Moscato di Scanzo non può far altro che dare valore alla tua offerta.

Tutti i vini proposti sono poi direttamente acquistabili da noi, anche per piccoli quantitativi, e di alcuni marchi abbiamo anche l’esclusiva di vendita per il territorio.

Se non conosci i vini che ti proponiamo, puoi sempre venire da noi per una degustazione ad hoc, preparata su misura per te. Siamo sempre disponibili a organizzare presso il tuo ristorante incontri ed eventi di degustazione personalizzati.

Eventi di degustazione esclusivi

Noi di WineandSommelier siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti, siamo affamati di novità.

Ci piace emozionarci davanti a qualcosa di mai provato prima e vogliamo condividere questo sentimento con altre persone, che siano ristoratori oppure operatori professionali della ristorazione, che siano appassionati o semplicemente curiosi… poco importa, il piacere di condividere le nostre emozioni e di confrontarci con altre persone è per noi impagabile.

Nei nostri eventi, che possono anche essere organizzati presso terzi, non si parla solo di vino, ma anche di altri prodotti di livello quali olio extravergine di oliva, birra, formaggi, insaccati e prosciutti. Insomma, si parla di tutto ciò che riguarda il buon bere e il buon cibo.

Gli eventi, condotti dai produttori stessi o da chef e sommelier professionisti, sono un’occasione unica e imperdibile per accrescere le proprie conoscenze enogastronomiche e toccare con mano le nostre nuove proposte.

Non perdere questa opportunità!

ristoratori_c
Vuoi saperne di più?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo contatto telefonico, sarai ricontattato entro 24h da un nostro esperto, senza impegno!

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy

Non puoi lasciarci il tuo numero? Nessun problema! Usa il nostro modulo di contatto